EDUCAZIONE ALIMENTARE 

23.03.2017

Progetto per le Scuole | Attività di laboratorio

Questa pagina è stata ideata per dar vita ad una sinergica cooperazione tra una biologa nutrizionista e un esperto nel settore delle arti visive. Obbiettivo del progetto, che verrà proposto a tutte le scuole del Comune di Torino, è quello di portare all'attenzione delle famiglie e dei bambini una sana e corretta educazione alimentare.

Gli obbiettivi del progetto sono i seguenti:

  1. la merceologia e la conoscenza del cibo per un consumo attento e consapevole (la produzione alimentare, le fasi di trasformazione e manipolazione, l'etichettatura, il confezionamento)
  2. incentivare la consapevolezza del rapporto cibo-salute
  3. promuovere la conoscenza del sistema agroalimentare in rapporto alle risorse ambientali
  4. conservare il passato della tradizione alimentare
  5. stabilire alleanze positive con le famiglie

All'interno delle aule scolastiche verrà allestito un setting esperienziale che faccia emergere le potenzialità d'apprendimento e che richieda l'esercizio di diversi stili cognitivi. Una corretta alimentazione, sin dall'infanzia, pone le basi per una buona salute. Al contrario, un'alimentazione non equilibrata può predisporre l'individuo a un insieme di malattie direttamente dipendenti dalle abitudini alimentari: l'obesità, la carie dentaria, il diabete, l'avitaminosi.. eccetera.

Se sei un nutrizionista che lavora nel Comune di Torino e il progetto ti piace, scrivi a info@sofiarondelli.it. Insieme saremo una bella squadra!

© 2017 Formazione Arti Visive | Rondelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia